Home - Controtelaio per Porte Scrigno - Scrigno si racconta - Essential Doccia by Scrigno

Essential Doccia by Scrigno: la porta scorrevole per la cabina doccia

porta interno muro per doccia scrigno

Chiudere la cabina doccia tra funzionalità e design

Nel bagno di oggi, concepito come luogo in cui rigenerare corpo e mente tramite un equilibrato mix di funzionalità e design, l’area doccia ha un ruolo di primo piano. Ciò significa che lo spazio deve essere sfruttato al meglio e la cabina progettata ponendo estrema attenzione anche al minimo dettaglio. La maggior parte delle case, ormai, è caratterizzata da una metratura ridotta; un limite che spesso riguarda in primis proprio il bagno; se fino a qualche tempo fa un certo disagio era inevitabile, adesso il proliferare di soluzioni salvaspazio consente di aggirare l’ostacolo ottenendo egualmente un alto grado di comfort. E se da una parte è vero che comunque in molti non possono concedersi una vasca, proprio perché non saprebbero dove metterla, dall’altra i box doccia sono attrezzati e strutturati in modo da offrire esperienze sensoriali di alto livello a fronte di un ingombro minimo, a volte pressoché inesistente. Il bagno diventa quindi espressione di un perfetto minimalismo che, oltre a risultare esteticamente assai gradevole, consente una libertà di movimento per certi versi inaspettata. È in tale ottica che Scrigno, azienda leader a livello mondiale nella produzione di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa, ha ideato e realizzato Essential Doccia, la porta scorrevole interno muro per box doccia, concepita specificatamente per le docce a raso pavimento, le quali non necessitano del piatto doccia. Si tratta di una proposta innovativa, che rompe gli schemi più tradizionali ampliando le opportunità e le forme espressive nel segmento bagno. Essential Doccia non sottrae spazio, elimina qualsiasi barriera fisica e, grazie alle sue trasparenze, favorisce il passaggio della luce.

essential doccia scrigno

I dettagli unici di Essential Doccia by Scrigno

Sono numerosi i vantaggi offerti da Essenzial Doccia di Scrigno, la prima porta scorrevole interno muro per box doccia a raso pavimento: innanzi tutto il design è all’insegna di un’eleganza lineare ed essenziale che rende questo prodotto adatto a qualsiasi bagno. In secondo luogo, si tratta di una validissima soluzione salvaspazio che contribuisce ad alleggerire la visione d’insieme donando al contempo maggiore luminosità all’ambiente. È inoltre una proposta perfetta per chi deve fare i conti con qualche difficoltà di movimento: il controtelaio a scomparsa e l’elemento in alluminio e acciaio, brevetti esclusivi della nota azienda di Rimini, liberano infatti la doccia da meccanismi e impedimenti architettonici e consentono aperture fino a 120 cm, favorendo così anche un rapporto equilibrato fra gli spazi interni. Il suddetto elemento, che si può personalizzare e si integra nella pavimentazione, agevola l’accesso al massimo e questa è una gran cosa per coloro che hanno problemi con i tradizionali box doccia con piatto e per coloro che, per questioni di spazio, hanno bisogno di una valida alternativa alla porta battente. Sempre a proposito dello speciale componente, c’è da dire che consente alle acque di defluire, evitando così che fuoriescano; può essere tolto in qualsiasi momento per una manutenzione semplice e veloce.

chiusura doccia scrigno

Materiali eccellenti e grande praticità

Essential Doccia di Scrigno è disponibile adesso a scarico unico, quindi in una versione ancora più pratica. Il profilo in luce è stato modificato tramite l’aggiunta di un carter in acciaio e di conseguenza il deflusso dell’acqua risulta maggiore rispetto a quello che caratterizza un sistema standard. Le conseguenze immediate? Una pulizia estetica di alti livelli e un abbattimento dei costi di installazione. Tutti i controtelai Scrigno sono realizzati in Aluzinc, esclusivo materiale composto da un laminato in acciaio ricoperto da uno speciale rivestimento in lega di alluminio e zinco, che risulta durevole e particolarmente resistente alla corrosione. La qualità assoluta è perciò assicurata anche in ambienti altamente aggressivi.